Torte e biscotti
Comments 12

Pause || (e Biscotti al panpepato)

Vabbè… è inutile che chieda scusa. Sono sparita, inghiottita dall’ufficio, dai pacchetti confezionati alle 2 di notte (Scotch finito, ovviamente), dalle cene Natalizie con amici, lite con migliore amica e via dicendo. Soprattutto è stato impossibile trovare il tempo di visitare i miei tanti blog preferiti, che non immagino nemmeno in cosa si debbano essere prodotti prima delle feste. In questo accumulo di cose da fare, ho scordato di pensare e quindi non so bene cosa scrivere. Non sarebbe da me proporvi un elogio del Natale, è una bella festa, ma non la vivo in modo eccessivamente romantico: 25 persone a cena da mia mamma, un sacco di bambinetti urlanti tra i piedi, dieta sputtanata per mesi, tante risate e una discreta vincita al poker con i miei zii del profondissimo Sud: divertente si, ma romantico e spirituale non direi proprio (‘Mannaggia u cazz, hai un cooolore servito?!’). Sulla mia vita privata pure, devo stendere un velo (non pietoso, ma comunque coprente). E’ un periodo strano, scopro alcune emozioni, ma ne ‘ri-provo’ altre, in una sorta di deriva serena, ma senza molto senso. In fondo sto bene così e non ci tengo proprio a cambiare le cose. 

Anche sulle foto dovrei stendere dei veli, in questo caso forse sarebbero meglio dei teloni da mare… orrende, fatte con l’Iphone. Il centrotavola fatto alle 3 di notte con i biscotti di panpepato mi ha dato qualche soddisfazione, ma l’effetto kitsch era prevedibile.. Questi biscotti sono divini, però, specialmente se si dispone di una compagna di liceo, ritrovata per caso ad un corso di cucina.  Se poi la compagna in questione ha un blog di cucina e decora i biscotti che vedete qui sopra come tele di pittore… bè… 

Advertisements

12 Comments

  1. Larobi says

    Buon natale cara ! Foto con atmosfera notturna molto glamour:) l’ importante è la sostanza o no ???:) un abbraccio

  2. Eccoti qui. :)
    Buon Natale mia cara :**
    Mi chiedevo che fine avessi fatto e mi fa tanto piacere rileggerti oggi. Mi prendo un biscottino e ti lascio un abbraccio. :**

  3. Tantissimi auguri Marinella!!
    Le foto non rendono giustizia alla bontà del biscotto, Ma ce ne faremo una ragione …. Del resto chissà che voglia a fare la foto di notte. Molto probabilmente io non avrei fatto neanche la versione telephonesca!

  4. Hai proprio ragione, non vale scusarsi, anche se non si sente il Natale come festa romantica (per quest’anno non posso che condividere tale idea.. e che te lo dico a fare?!)… infatti non c’è nulla per cui chiedere scusa! Il bello di questo spazio è che se ne può godere se e quando si vuole!
    Buone Feste, e viva le vincite a poker (ecco, poi dammi due lezioni, ma devi sapere che la mia memoria mi impedisce di ricordare le regole dei giochi di carte O__O)!

  5. Ma guarda cara, io nei giorni prima di Natale ho pubblicato un plum cake che avevo fatto settimane prima..quanto a blog non sono messa meglio!
    Spero che nonostante bambini urlanti e pokerate con i parenti, il Natale sia passato serenamente..in ogni caso anch’io quest’anno non ne ho sentito molto l’atmosfera..attendiamo il prossimo?! ^_*
    Un bacione

  6. Spero che sei riuscita in ogni caso a passare un Natale sereno. Per quanto ne riguarda l’elogio…beh, io lo salterei a piè pari, quindi… :)
    Invece questi biscotti, a dieptto della tradizione natalizia, li farei tutto l’anno perchè li adoro. Soprattutto nella versione “farina di segale” come la tua. Un bacione e tanti tanti auguri per un 2012 ricco di novità positive

  7. mammamia il panpepato! Ora ti confesso che tutte le ricette trovate in rete mi stuzzicavano da matti e oggi finalmente mi decido per dei mostaccioli dov’era prevista cannella, che non avevo. Allora tiro fuori una mezza bustina di spezie su cui stava scritto “anche per biscotti” e di cosa mi accorgo? Che QUELL’aroma lì è quello del panpepato! Ed ho capito che proprio non lo sopporto (ahahah megli tardi che mai!)! Alcuni conoscenti tedeschi di mio marito, a Natale ci facevano avere una scatola intera di biscotti, anche mooolto diversi e, porcc.., tutti con quel sapore mefitico! >Ho ripiegato su dello zenzero in polvere, sperando di ovviare, però insomma.. resta un che di fondo che li ricorda e vabbuò, i biscotti li volevo regalare, speriamo che l’amica mia non sia come me!
    Eccerto che la tua “amica” non è l’ultima arrivata in tema di foodblog, né?!
    bacione

  8. Cara Mari non ti preoccupare, mi sa che siamo tutti nella stessa barca! :) Io sto postando tra un boccone e l’altro, e ti assicuro che non resta molto tempo ahahah a prestissimo

  9. passo per augurarti un sereno e felice 2012!
    che tu possa trovare nuovi spunti e anche nuovi amori! ;)
    bacioni!

  10. Questo è un periodo un “pochino così” per tutti!!!!!!
    Comunque Infiniti Auguri per un Nuovo Anno Ricco di Felicità e Bellissime Novità!!!!
    Bacioni!!!!!!!

  11. Spero, anzi, sono certa che il nuovo anno sarà ricco di tante altre belle novità!
    Ti auguro sinceramente che i tuoi desideri si avverino!
    Ti abbraccio forte forte!
    Buon Anno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...