Torte e biscotti
Comments 19

I conti si fanno domani (e i soliti Macarons)

A capodanno si tirano le somme? Perchè se i conti dovessi farli veramente, non penso uscirei vittoriosa dal 2011. Non credo di aver mai perso tanti amici, storie, passato ed amore, come durante l’anno che sta per finire. Se dovessi specchiarmi ora  e  fare l’elenco di quello che non potrò mai più sentire, delle persone che hanno cambiato senso, della mia vita e nella mia vita e che ne sono uscite, dei momenti di delusione e di quelli dell’aver deluso, dell’egoismo che mi ha mossa e del disincanto che mi ha resa sorda, bene.. mi lascerei scorrere via, insieme all’acqua del lavandino. (Tra tutte, l’unica persona che proprio non rimpiango è il Vile). Posto che questi conti cercherò di farli lontana dal bagno, sono poi obbligatori? Perchè so che se aspettassi qualche istante in più, potrei elencare invece tutte le meravigliose cose che ho fatto, le nuove persone che ho incontrato e i nuovi stati d’animo che mi hanno sorpresa. Tutte le cose belle le prendo in blocco e le sbatto direttamente nel 2012. Sticazzi, i conti li faccio domattina. 

LA RICETTA DEI MACARONS è sempre la stessa e la trovate qui.

Annunci

19 Comments

  1. Sono d’accordo con te, godiamoci nel 2012 solo il bello e il buono del 2011 ^_^
    Un abbraccio e tanti cari auguri
    Sonia

  2. Brava tesoro, così ti voglio!
    Auguroni, che i tuoi sogni più belli si possano realizzare!!!!!!!!!

  3. Tantissimi auguri mia cara. :* Spero che il 2012 ti porti tanta serenità e soprattutto spero che i tuoi sogni diventino reali. :)
    Un abbraccio forte forte!

  4. le tinte tenui dei tuoi macarons evocano già la primavera …quindi sei “troooppo avanti” anche nel affermare che i conti si possono rimandare e, anzi, aggiungo io, anche non fare mai.:-) di anni vissuti meravigliosamente a me non sono mai capitati , piuttosto anni da dimenticare (quelli si che ne avrei) e in questo nuovo anno alle porte , per la prima volta, non mi aspetto un bel niente , ma una cosa proprio non riesco a non farla: lista dei buoni propositi che è già troppo lunga ma che adoro fare !!! e nella quale infantilmente credo e crederò sempre…a proposito ,da lunedì : dieta!!! :-))) un abbraccio

  5. ..e rido, grazie Mari, il tuo umorismo mi fa impazzire :)
    oggi ho ricevuto un sms fortissimo, che non ti metterò qui per decenza, contiene qualche ..azzuccio di troppo e non vorrei scadere di livello, ma prometto una mail per condividere l’umore del girono dei conti !!!!
    un grande abbraccio trovarti è tra le cose più belle del mio 2011 blogghiano

  6. Mari auguri per uno spledido 2012…spero proprio che ti porti tante belle novità e lasciamo alle spalle tutto il resto che non ci piace proprio del 2011..sticazzi due volte :) Ste

  7. Tantissimi auguri a te Mari, che sia un anno ricco di soddisfazioni anche e soprattutto sotto il profilo sentimentale! :)
    Spero di rivederti presto!

  8. E già, come ti capisco… dalla mia vita, a conti fatti, è uscita una sola persona, ma ha portato via con sé tante di quelle speranze, sensazioni e piccole felicità che mi sembra abbia tolto il significato.
    Però è vero, ha portato tante cose nuove, e spero che questo anno ne porterà tante e tante di più, perché ne ho bisogno, perché le voglio, perché voglio continuare ad avere speranze, sensazioni e piccole felicità, perché voglio tornare ad avere un significato.
    Non potevo scampare alla tristezza da nuovo anno ancora a lungo, vero?

  9. Ogni volta che passo di qui e leggo i tuoi post, resto come calamitata al monitor! Hai un modo di scrivere fantastico! Potresti farne un libro! Ed io vorrei essere una delle tue prime fan! Leggo nelle tue parole quello che io non riesco a scrivere perchè certe frasi composte non riescono a formularsi nel mio cervellino… bando alle ciance, non è obbligatorio nessun conto! Dove sta scritto? Le somme le hai già tirate a tempo debito dentro di te… ora goditi questo nuovo anno in tutta serenità e, nei momenti di sconforto…sta lontana dal lavandino, mi raccomando! :-) Ora t’inserisco nella mia blog-roll perchè mi piaci troppo (e non fraintendere nè?!)… KissU

  10. Che spettacolo le tue foto e i tuoi macarons!!! sei sempre più brava, questo è il mio bilancio!
    Per il resto…io sono abbastanza convinta che le cose vanno sempre come devono andare…per delle persone che si sono allontanate ce ne sono sicuramente altre che sono destinate a prendere il loro posto!
    Buon 2012! Un abbraccione da parte mia!

  11. Cara Mari, io ho smesso di fare i conti a fine anno, anche perchè di solito coincidono con i bilanci di compleanno che capitano sempre qualche giorno prima.
    Ho deciso di non farli più perchè mi fanno sentire impotente, posso solo immaginarmi il prossimo futuro pieno di soddisfazioni, ci devo credere e ci voglio credere.
    Vedrai quante cose accadranno, pensa all’inimmaginabile e pensa che si potrà avverare.
    Per il passato anche io sono convinta che c’è un motivo per tutto.
    Ieri sera riascoltavo il discorso di Steve Jobs e il tuo post cade a fagiolo.
    Non possiamo pensare di unire i puntini guardando al futuro. Ma un giorno riusciremo ad unirli guardandoci indietro e tutto troverà la sua spiegazione.

    Un abbraccio
    Susy

  12. Io i bilanci li faccio già di mestiere, almeno quello dell’anno me lo evito, per quanto mi viene da pensare che, nel passato 2011, ci siano cose che ricorderò per sempre e cose che vorrei tanto cancellare dalla memoria (e pure persone che vorrei cancellare dalla faccia della terra)

    Buoni i Macarons!!!

  13. mica tanto soliti! ti sono venuti davvero bene!
    Buona Befana! :*

  14. come ti capisco sui conti da fare….
    e i macarons??? i soliti???? io non ho ancora mai avuto il coraggio!!

  15. Anche per me il 2011 ha portato tante cose negative e davvero faticose…ma a pensarci bene il 2011 ha portato anche il mio blog, e tante nuove e virtuali (ma non meno importanti) amicizie, e questo basta per iniziare l’anno nuovo con rinnovate speranze! Un bacio
    Camy
    p.s. prima o poi mi cimenterò anche io con i macarons, magari ti chiederò in supporto!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...