Torte e biscotti
Comments 8

Muffin con fragola (e coupon)

Ogni mattina apro la posta e leggo quello che offrono Letsbonus e Groupon: soggiorno di coppia nel Chianti, cena di coppia alla trattoria Nonna Papera, massaggi rilassanti per due, week-end romantico in Trentino, sbiancamento dei denti e trattamento anticellulite. Per passare il tempo devo sempre sbiancarmi i denti o drenarmi? (Mia madre mi consiglierebbe il drenaggio, senza dubbio… e 3 mesi open day in palestra, chiaramente). Faccio fatica a trovare realtà alla mia portata, qui è tutto per coppie o per migliorare il proprio corpo di single per diventare una coppia. Ok, forse è una visione un tantinello forzata, però mai che ti offrano un ‘week-end per non pensare a niente’ oppure una ‘cena da sola con proiezione di film d’autore’ o che ne so, una ‘sera all’opera tra donne’. A proposito di donne, Tabata e Saskia si detestano davvero, la siamese si comporta come una innamorata tradita, mi volta le spalle, mugugna e boffonchia, mentre la piccola mi guarda con occhioni innocenti e pretende il suo spazio come fosse la regina di casa. Debitamente separate, sono simpatiche, buffe e molto umane entrambe. Sushi osserva e mangia ed essendo maschio, non entra nel merito della questione.

MUFFIN CON LA FRAGOLA

2 tazze di farina 
3 cucchiaini di maizena
200 grammi di burro morbido
1 tazza di zucchero
4 uova
1 vasetto di yogurt al naturale
1/2 bustina di lievito per dolci
15 fragole fresche, precedentemente congelate

Unire il burro, la farina, lo zucchero, le uova il lievito e la maizena. Impastare il tutto nell’ impastatrice oppure con le mani in un a grande ciotola. Aggiungere lo yogurt e continuare a impastare (se si è fatto tutto a mano, usare un cucchiaio di legno). Lasciar riposare l’impasto qualche minuto, foderare lo stampo per muffin con i pirottini di carta (questi con i cuori li ho trovati a Parigi e li ho pagati come se fossero ricolmi d’oro). Versare l’impasto nei pirottini fino a riempirli per metà. Prendere le fragole ed inserirne una in ogni tortina in verticale. Aggiungere altro impasto in modo da riempire i porta muffin per 2/3. Infornare il tutto a 180° per 15/20 minuti. Servire le tortine solo una volta che si saranno raffreddate.

Ho fatto congelare le fragole per mantenerle più simili possibili al loro stato originale, senza che si disfacessero in cottura. Devo dire che il risultato è stato abbastanza soddisfacente: la frutta resta soda e compatta ed il sapore è deciso, direi quasi ‘fresco’.

Advertisements

8 Comments

  1. ciao marinella grazie per la visita al mio blog anche perchè mi ha permesso di conoscere il tuo…complimenti perchè è molto bello, semplice, pulito…e complimenti per questi deliziosi muffin :-)

  2. Ciao Marinella! Mi hai fatto sorridere con questa storia di grupon :)
    io la proposta cena e cinema d’autore la prenderei subito vedi!?
    Ottimi i tuoi muffin

  3. grazie per essere passata da me..ho curiosato un pò nel tuo blog! mi piace molto il nome che hai scelto e l’immagine..anche io ho una gatta, esseri meravigliosi.
    questi muffins sono proprio carini..forse avrei dovuto congelare le fragole anche io..accidenti! :-)

  4. Grazie Silvia per il tuo commento. Tornerò a trovarti non appena posterai qualche altra prelibatezza. A presto, dunque!
    Mari

  5. Ciao Mari!
    Ecco che passo a curiosare nel tuo posticino virtuale!!
    Ma che belli questi muffin! ^_^ complimenti, lo stesso per i tuoi post..ironici e simpatici!
    Brava! ^_^
    A presto!

  6. Ciao, piacere di conoscere il tuo blog! Ricambio la visita e mi complimento è molto carino e questi muffin sono molto simili a quelli che ho postato, hai ragione!
    A prestissimo allora ;-)

  7. Sele says

    Questi sono bellissimi!! Il cucchiaio di legno e i cuoricini rossi danno un tocco nordico che mi ricorda il mio periodo finnico ;)
    Compliments
    Sele

  8. Pingback: 7 links project (e ricordi, alcuni belli altri storti) « Chat à poche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...