Torte e biscotti
Comments 16

Alice nel paese delle Amiche (e variazioni varie)

 

Compleanno? 31. Un brunch a casa, organizzato last minute, solo donne. Tema: Alice nel paese delle Meraviglie. Una aveva orecchie e codina da coniglio su vestitino nero di paillettes, un’altra il cappello del cappellaio, un’altra occhiali con carte da gioco e scettro da regina. Altre hanno optato per orpelli: cerchietto nero con fiocco e bianconiglio, vasone di caramelle con la scritta: ‘taste me’, orologi, panciotti e stregatti. Messe insieme, conoscenti e non, mi hanno regalato istanti di delirio comico: da quella convinta che un uomo le volesse regalare un appartamento e ha ricevuto in dono una borsa, a quella che attendeva sms inarrivati, passando dalla sistemata, alla disperata, con una fluidità da capogiro: ‘Non so dove lanciare la bambina domani, ho una riunione prestissimo’ – ‘Non so dove lanciare il fidanzato, ha un modo di fare pessimo’ – ‘Non so dove lanciare questo paio di scarpe, sono demodé, ma fanno molto ‘Alice” – ‘Non so dove lanciare l’amo, i pesci sono estinti e io mi sento sola’ – ‘Appena posso, lancio il marito nel cestino’ – Appena posso, lancio il mio capo nel cesso’ –  ‘Non so davvero dove lanciarmi, aprimi la finestra’ – ‘Mi lanceresti un’altra brioches’ – ‘Mi lanceresti un’idea per cambiare la mia vita’. E non so come spiegarvi la completezza, il paranormale-normalissimo di tanta vita passata diversamente e che alla fine, appaga e non risparmia nessuna (sembra una pubblicità di Calzedonia, ma chissene). Da tanto non ridevo così. Buffet e splendidi doni sono riassunti nelle foto, per riassumere le splendide donne presenti, mille foto non basterebbero, per spiegare come sono agitata all’idea che per lavoro forse devo trasferirmi …

VARIAZIONI VARIE

Sto preparando un file a parte da inserire in mini-corsi che conterrà tutte le ricette della festa. Stasera purtroppo mi attendono lavamento di casa e panni sporchi. Chiedo scusa. Chiunque volesse una ricetta, chessò ADESSO, mi scriva e sarà esaudito all’istante (che nel mio mondo è: domattina al massimo). Baci a tutti!

Annunci

16 Comments

  1. auguriiiii! vedo che il multicolor dei macarons non è mancato ;) e nemmeno i prodigi di mani appassionate e i regali “pensati” (la moleskine “celo” anch’io!)
    Un bacione e… in attesa di notizie per Lille!

  2. Auguri auguri auguri :) Ho la sensazione che il tuo party sia stato moooooolto gustoso e allegramente colorato. Bacioni, buona giornata

  3. ma auguri!!!!! Che bella festa e quante cosine sciccosissime hai preparato…
    Resto in attesa, nè?!

  4. Augurissimi allora!!!!e attendo le ricettine sembrano favolose…mi sarei divertita da matti a vestirmi da biaconiglio ;)
    bacio

  5. tanti tanti auguroni allora!!!!!! che idea meravigliosa che hai avuto. e dev’essere stata di un successo strepitoso! restiamo in attesa della notiziona :) bacione

  6. Milli says

    ho sempre desiderato un party a tema, dove il coinvolgimento fosse di tutti.. Ho amici ottimi, ma non ho ancora trovato quelli per i party :-)
    Ad ogni modo.. ti faccio i miei più sinceri auguri, mi sembri una persona davvero meravigliosa, e (come dice Fabio Volo) “non c’è niente di più bello che guardare una donna In rinascita”. Regala sempre qualcosa, e dalle righe che scrivi, ci stai regalando la tua rinascita. Grazie :-)

  7. Auguroni carissima! strepitoso brunch! ;)

    Vevi :)

    p.s passa da me che cӏ un regalino ;)

  8. Semplicemente favoloso questa tavolata allegra e colorata..hai delle amiche stupende e anche io tremerei all’idea di lasciarle.
    Un bacio grande (in attesa delle ricette)
    Camy

  9. Quella che credeva che le regalassero un appartamento potrebbe tranquillamente diventare ministro, in questo Paese :)

  10. Ciaoo! :)

    Allora se non usi la farina di grano saraceno ti consiglio un 200 gr di farina 00 e 200 gr di manitoba!!! Ricorda che meno lievito usi meno ci metterà a lievitare! ;)

    Baci prova e dimmi! ;)

    Vevi :)

  11. auguroni!! (anche se un po’ in ritardo) bellissima la tua festa a tema e stupendi tutti quei dolcetti! :)

  12. diciamo che i macarons non sono esattamente la mia idea di cosettina da preparare all’ultimo minuto!! :))
    Tutto bellissimo, complimenti e taaaaanti auguri!!

    Lille eh? :)

  13. una bella serata tra amici a volte ti fa dimenticare ogni stress, a me è capitato ieri sera inaspettatamente, quante risate! :)
    AUGURI! :*
    buon we

  14. Carissima… guardo queste foto e posso dire “io c’ero”!
    Io c’ero a gustare tutto quel ben di Dio (meno male che era last-minute, pensa fosse stato programmato :O), a vederti aprire quei regali (e che regali, fatemelo dire, con un pochino di invidia -di quella buona), a ridere e a sorridere delle piccole e grandi tragedie di tutte noi.. che poi, a posteriori, ti fanno realizzare che tragedie non sono affatto.
    Te l’ho detto che sto diventando zen… per il momento sono zen quanto un giardinetto di quelli da scrivania, ma mi evolvo.. piano, ma mi evolvo ;)
    Un abbraccio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...