Questa sera a casa da sola. Non è esattamente quello che vorrei, che ve lo dico a fare? Quando sono sola tante cose mi ricordano il vile: la mia camera da letto perfetta e perfettamente vuota e la mia cabina armadio, incasinata solo dalle mie cose. Vile, ma sei scemo? Guarda come mi hai ridotta! A parlare da sola ad un computer e postare ricette estive nei giorni di pioggia… è pure sabato sera. Come se non bastasse mi sento in colpa stando a casa, perché non sono a contatto con altre persone e mi precludo la possibilità di nuovi incontri (questa frase fa ridere, ma come è vera!). Mi sono persino commossa guardando un programma assurdo su MTV, I used to be fat. Ma si può? Comunque ho pensato che potrei mandarci Sushi, lui si che ne avrebbe bisogno, gatto grasso!
INSALATA ESTIVA (un po’ ‘etnica’)
2 cetrioli
1 peperone rosso e 1 verde
6/7 pomodorini sardi (sodi)
1 costa di sedano
prezzemolo
limone
olio, sale, pepe
1 peperoncino
Che ricetta è? Tagliate le verdure a dadini molto piccoli, dopo averle pulite bene. Attenzione con i pomodori, bisogna svuotarli dei semi con un coltellino ed utilizzare solo la polpa. Mischiate tutto il cubettame e conditelo con olio, sale, pepe, qualche goccia di limone e il prezzemolo tritato. Spolverate l’insalatina con il peperoncino.
Bè è tutto qui. Devo ancora misurarmi con questi imprevisti… Però è buona e come sempre la scelta del piatto in cui servire è essenziale.
Adesso devo aprire la categoria ‘insalate’ o lo consideriamo un antipasto, un finger food o un contorno? Bò.
Semplice ed estiva. Mi piace.